Cinquina al The WineHunter Award per Cleto Chiarli e Quintopasso

L’anteprima del Merano Wine Festival, che si terrà dal 9 all’11 novembre, ci riporta sul podio, segnalando che saranno premiate dieci nostre etichette, cinque Cleto Chiarli e altrettante Quintopasso.

I cinque vini Cleto Chiarli sono stati imbottigliati tutti nel 2023. Si tratta del Lambrusco del Fondatore Lambrusco di Sorbara DOC, il Vigneto Cialdini Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC, il Rosè De Noir Brut e il Pruno Nero Dry Modena Dry sec Lambrusco DOC VS premiati con il Winehunter Rosso mentre il Vecchia Modena Premium Mention Honorable Lambrusco di Sorbara DOC ha ottenuto il Winehunter Oro.

Ricordiamo che il Pruno Nero Dry Modena Dry sec Lambrusco DOC VS non sarà presente in degustazione.

Per quanto riguarda Quintopasso, l’azienda che produce il metodo classico dal vitigno Sorbara, i cinque vini premiati sono Maestro e Pas Dosé che hanno ricevuto il Winehunter Oro. Il Winehunter Rosso è stato invece conquistato dal Rosé, dal Rosé Pas Dosé Magnum e dal Paradise. Anche quest’ultimo vino non sarà in degustazione.

Il The WineHunter Award può contare su otto commissioni di assaggio, guidate dal WineHunter Helmut Köcher, l’ideatore del premio meranese. Ognuna di queste commissioni è formata almeno da tre persone, scelte tra sommelier, baristi, enoteche, giornalisti e appassionati.

A Merano, Cleto Chiarli e Quintopasso condivideranno la postazione nella Sala Lentner, Tavolo 159 (QP) e 159B (Cleto).